‘Che tempo che fa’, con Roberto Maroni

Saranno Roberto Maroni, Elio e Le Storie Tese, Toni Servillo, Giovanni Soldini gli ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sabato 2 marzo, su Rai Tre alle 20.10.

– Roberto Maroni, è il nuovo Governatore della Lombardia dopo aver vinto le elezioni regionali del 24-25 febbraio; dal luglio 2012 è Segretario Federale della Lega Nord, carica da cui ha già annunciato le dimissioni; avvocato, membro della Camera dei Deputati dal 1992 e per le successive cinque Legislature, è stato Ministro dell’Interno nel primo e quarto Governo Berlusconi e Ministro del Lavoro nel secondo e nel terzo; esponente di punta della Lega Nord, formazione politica di cui fa parte fin dalla sua fondazione con Umberto Bossi nei primi anni ’80, è uno dei principali fautori della Macroregione Nord, insieme ai Governatori del Piemonte, del Veneto e del Friuli (Cota, Zaia e Tondo).

– Elio e Le Storie Tese, la geniale band attiva dagli anni ’80 ha partecipato alla 63ª edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto con il brano La canzone mononota e aggiudicandosi anche il Premio della Critica Mia Martini, il Premio per il miglior arrangiamento e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla; nello studio di Che tempo che fa, eseguono dal vivo e in formazione allargata Dannati Forever e La Canzone mononota.

– Toni Servillo, attore e regista teatrale e grande interprete cinematografico, vincitore di tre David di Donatello e di due Nastri d’Argento, il 14 febbraio è tornato nelle sale con Viva la libertà di Roberto Andò, storia surreale ispirata dal clima politico italiano e tratta da Il trono vuoto, scritto dallo stesso regista del film; debutta il 20 marzo, a Marsiglia, con il suo nuovo spettacolo teatrale, Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, di cui è protagonista e regista e che dal 27 marzo sarà in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano; dal 20 marzo è in libreria con 394 – Trilogia nel mondo, un dvd e un libro che raccontano la lunga tournée (394 repliche) nei più importanti teatri del mondo.

– Giovanni Soldini, velista italiano ha stabilito con il monoscafo Maserati il nuovo record della Rotta dell’Oro, circumnavigando in 47 giorni le Americhe, da New York a San Francisco, tagliando il traguardo sotto il Golden Gate Bridge il 16 febbraio 2013.

Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio, le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa.

Altri articoli

‘La Ruota della Fortuna’, puntata da record

La Campionessa Chiara Sangiovanni conquista in una sola serata: jackpot da 142.800

‘Grande Fratello Vip’, al via la nuova edizione

Conduce Ilary Blasi, opinioniste Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli. Da giovedì 17

‘Physical Italia: da 100 a 1’, dall’11 settembre su Netflix

Nuovi episodi ogni venerdì fino alla finale il 2 ottobre Arriva su