Ricette con la mozzarella a ‘La prova del cuoco’

Se ne sono viste di tutti i colori: blu, rosa, gialle, ma per parlare della mozzarella di alta qualità interverranno a “La Prova del Cuoco”, in onda venerdi 1 ottobre su Rai1 alle 12.00, due capisaldi della gastronomia delle Murge: Domenico D’Onghia e Pasquale Fatalino.

Domenico, capostipite di una famiglia di maestri casari, mostrerà in sintesi la lavorazione delle mozzarelle, prodotto di eccellenza della gastronomia pugliese, mentre Pasquale suggerirà come con una ottima mozzarella si preparino piatti dal gusto irresistibile.

La puntata della trasmissione condotta da Antonella Clerici proporrà anche l’esibizione ai fornelli di Daniele Persegani, protagonista di “Caccia al Cuoco” in cui preparerà un piatto che sarà giudicato dal pubblico con il televoto.

Per la Scuola di cucina la maestra Alessandra Spisni preparerà un classico piatto italiano: melanzane alla parmigiana.

Infine, nella gara culinaria si affronteranno Roberto Iovane, rappresentante romano e Giovanna Sica, casalinga di Nocera Inferiore. Abbinati agli chef Mauro Improta e Marco Bottega si contenderanno il premio di 3000 Euro in gettoni d’oro da utilizzare per la spesa. Giudice della contesa sarà Paola Ricas.

Altri articoli

‘Caduta Libera’, dal 7 settembre Max Giusti torna nel preserale di Canale 5

Al suo fianco Isobel Kinnear Torna da lunedì 7 settembre nel preserale di Canale 5,

‘Affari Tuoi’, torna con Stefano De Martino dal 6 settembre

Tutti i giorni su Rai1 dalle 20:35. Confermati Herbert Ballerina e Martina

‘La Ruota della Fortuna’, una puntata speciale per festeggiare il 70esimo compleanno di Gerry Scotti

Venerdì 7 agosto, “La Ruota della Fortuna” celebra il 70° compleanno di Gerry